Consiglio Pastorale della Comunità Pastorale
Un momento significativo della partecipazione all’azione pastorale della parrocchia si realizza anche mediante il “consigliare nella chiesa”, in vista del comune discernimento per il servizio al Vangelo. Il consigliare nella Chiesa non è facoltativo, ma è necessario per il cammino da compiere e per le scelte pastorali da fare. Il consiglio pastorale parrocchiale è un ambito della collaborazione tra presbiteri, diaconi, consacrati e laici e uno strumento tipicamente ecclesiale, la cui natura è qualificata dal diritto-dovere di tutti i battezzati alla partecipazione corresponsabile e dall’ecclesiologia di comunione.
(147.1 – 47° Sinodo Diocesano)
Membri eletti e di nomina del Parroco:
Beltrame Davide, Galeazzi Riccardo, Larotonda Luca, Matteini Elena, Carsenzuola Mauro, Colombatto Mariella, Gambarè Giuditta, Marnati Enrica, Senesi Laura, Zilio Stefano, Baroni Sebastiano, Beatrice Angioletta, Bottini Franca, Catturini Marta, Cocci Mauro, De Andreis Giannina, Galli Duilio, Giola Rosella, Larotonda Gerardo, Lonati Piera, Maffucci Gaetana, Simone Maria Rosa, Carluccio Elisa, Olati Monica.
Membri di diritto:
Verga can. Luigi – Parroco
Mazzucchelli don Roberto – vicario parrocchiale
Cazzaniga don Marco – vicario parrocchiale
Grassi Stefania – presidente A.C.
Consiglio Affari Economici
Il Consiglio parrocchiale per gli Affari Economici, costituito in attuazione del can. 537 del Codice di Diritto Canonico, è l’organismo che promuove ed esprime la collaborazione responsabile dei laici alla vita amministrativa della Parrocchia. È distinto dal Consiglio Pastorale Parrocchiale e opera nella sfera di sua competenza in conformità alle direttive pastorali diocesane e alle norme canoniche e civili. Scopo specifico del Consiglio parrocchiale per gli Affari Economici è di coadiuvare il parroco nella gestione economica della parrocchia (can. 1280), tenendo conto delle finalità proprie dei beni ecclesiastici e cioè: l’esercizio del culto, il decoroso e conveniente sostentamento del Clero e delle persone in servizio della parrocchia, le attività pastorali e caritative (can. 529-532; 1254 § 2).
Membri di diritto e di nomina del Parroco:
Verga can. Luigi – Parroco
Mazzucchelli don Roberto – vicario parrocchiale
Cazzaniga don Marco – vicario parrocchiale
Palladini Rita, Peri Ferruccio, Riva Gianpiero, Bigatti Lorenzo, Garavaglia Adriano, Cocci Mauro, Catturini Marta, Peraro Elena.