Festa della Madonna del Rosario 2017
La Parrocchia Ss. Nazaro e Celso si prepara in questi giorni alla Festa della Madonna del Rosario. Numerosi saranno gli appuntamenti in calendario, sia religiosi che culturali e di divertimento.
Gli eventi inizieranno mercoledì 27 settembre con la presentazione di due libri alle ore 21 nel CineTeatro S. Luigi: uno per celebrare il 40° del Circolo Culturale e l’altro in memoria di don Giuliano Lonati, che ci ha lasciati improvvisamente lo scorso febbraio. Quest’ultimo testo raccoglie una serie di testimonianze di chi lo ha conosciuto, tra le quali assume grande valore quella del nuovo Arcivescovo S.E. mons Mario Delpini.
Giovedì 28 settembre viene invece proposto a tutta la comunità un concerto in chiesa parrocchiale dal titolo “Charpentier e la grande musica dei re”. Il programma della serata prevede l’esecuzione integrale per coro e orchestra del famoso “Te Deum” di Charpentier, diventato poi inno dell’Eurovisione, insieme ad alcuni brani di Georg Friedrich Händel e di Camille Saint-Saëns. Le musiche saranno eseguite dal coro “Vis Canti” di Marcallo con Casone, dal coro liturgico di Mesero, accompagnati dall’orchestra “Vis Musicae”.
Venerdì 29 alle ore 21 in chiesa parrocchiale si terrà la preghiera del S. Rosario meditato con la presentazione della mostra su p. Augusto Gianola, missionario in Amazzonia.
Seguirà sabato la giornata di festa animata in piazza Cavour dalle associazioni. Infine, domenica 1 ottobre alle ore 11 la S. Messa solenne presieduta da mons. Armando Cattaneo, prevosto di Saronno e la sera alle ore 20,30 la processione mariana.