Vacanzina invernale… insieme per costruire ricordi felici
Giornate di pieno sole, neve (artificiale…ma ugualmente divertente), sci, slittini, giochi, Sante Messe, storie personali e non raccontate intorno ad un tavolo del ristorante… risate dei bambini e anche qualche sano litigio… sentirsi parte di una famiglia allargata fatta da altri figli, altre madri, altri padri… tutti insieme con un desiderio di bene, di bello e di vero nel cuore.
Queste sono state le quattro giornate di vacanzina organizzata da don Luigi e la Scuola Materna Don Severino Fracassi a Passo Oclini dal 20 al 23 gennaio. Circondati dall’idilliaca bellezza delle Dolomiti abbiamo goduto della compagnia e della condivisione che un’esperienza del gener può dare.
“ME LO RICORDO QUESTO POSTO!!! QUI HO I MIEI RICORDI PIU’ BELLI!!!”. Ha esclamato una bambina appena entrata nell’albergo dove eravamo già stati a luglio 2016…ed è questo forse uno dei desideri più grandi per un genitore. Dare al proprio figlio tanti ricordi belli, di giorni felici che possano fare compagnia nel corso della vita, anche, e soprattutto, quando proprio facile non è. E sicuramente anche questi giorni sono stati un dono per le nostre famiglie…siamo tornati a casa grati ancor di più per tutto ciò che abbiamo vissuto: amicizia, condivisione e compagnia.
Milena